TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzazione e Condizione vendita regolano l’uso del sito web www.eligia.com (in poi ‘Il Sito Web’), di cui i Laboratori Natuaromatic SL (anche L’AZIENDA) con CIF B73798340 e domiciliato a Pol. Ind. Casa del Aire, Calle Urano 5,  Murcia, è titolare.

Tramite il suo sito web, L’AZIENDA fornisce di informazione in riguardo i suoi prodotti ed offre la possibilità di acquisirli. A causa del contenuto e la finalità del sito web, le persone che vogliano avere i suoi prodotti dovranno avere la condizione di ‘Cliente’, che si acquisisce compilando il formulario di registro e seguendo i passi che Laboratori Natuaromatic SL comunica dopo tramite mail. La condizione di cliente suppone l’adesione alle condizioni di utilizzazione secondo la versione pubblicata nel momento in cui si accede nel sito.

Laboratori Natuaromatic SL vuole far sapere ai suoi clienti ed utenti che si dirige esclusivamente ad un pubblico maggiore di 16 anni e che il territorio in cui accetta e distribuisce le ordini è quello compreso per Italia (in poi, Il “Territorio”). Laboratori Natuaromatic SL non organizza spedizioni all’estero (oltre Portogallo) ne, per il momento, alle Isole Canarie, Ceuta o Melilla. Se un utente fosse interessato a ricevere qualche articolo fuori dal territorio della Peninsola e Isole Baleari dovrebbe contattare coi Laboratori Natuaromatic tramite il formulario oppure inviando una mail a info@natuaromatic.com , e studieremmo la richiesta.

CONTATTO: Per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni può inviarci i suoi commenti tramite mail a : info@natuaromatic.com

INFORMAZIONE RIGUARDO PRODOTTI

Le descrizioni dei prodotti esposti sul sito si realizzano in base alla informazione fornita da Laboratori Natuaromatic SL. Nonostante, l’informazione fornita in riguardo ogni prodotto, così come le foto o video relativi a questi e i nomi commerciali, marchi o segni caratteristici di qualsiasi contenuto del sito web di Laboratori Natuaromatic SL , sono esposti su www.eligia.it in modo orientativo.

PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti che si segnalano tramite il sito web comprendono l’IVA. Nonostante, questi prezzi non includono i costi corrispondenti all’invio dei prodotto, che si spiegano a parte e devono essere accettati dal cliente.

DISPONIBILITÀ

Laboratori Natuaromatic SL informa il cliente che il numero di unità disponibili si mantiene aggiornato con lo stoccaggio nel magazzino e la disponibilità dei nostri fornitori. In nessun caso L’AZIENDA venderà in maniera intenzionata più unità di quelle di cui dispone.

Laboratori Natuaromatic SL farà tutto il possibile per accontentare tutti i suoi clienti nella domanda dei prodotti. Nonostante, in qualche occasione, per motivi difficilmente controllabili dall’azienda come errori umani o incidenti nei sistemi informatici, sarebbe possibile che la quantità finalmente fornita dal fornitore differisca dall’ordine realizzata da Laboratori Natuaromatic SL per soddisfare le ordini dei clienti.

Se il prodotto non fosse disponibile dopo aver fatto l’ordine, il cliente sarà informato tramite mail dell’eliminazione totale o parziale di questo. L’eliminazione parziale dell’ordine per indisponibilità non ha il diritto di annullare totalmente l’ordine. Se per quest’annullazione il cliente volesse restituire il prodotto, dovrà seguire i passi stipolati nel paragrafo relativo a restituzioni.

PAGAMENTO

Il cliente dovrà compromettersi a pagare nel momento in cui realizza l’ordine. Al prezzo iniziale che si vede nel sito web per ognuno dei prodotto offriti dovremmo aggiungere le tariffe corrispondenti alle spese di spedizione. In qualsiasi caso, tali tariffe dovranno essere comunicate prima dell’acquisto al cliente.

Il ticket o il biglietto acquisto che corrisponde alla sua ordine di acquisto sarà disponibile PER UTENTI REGISTRATI e si potrà vedere su www.eligia.it nella sezione “Il mio account” , “Ordini”. (Non si obbliga nessuno a registrarsi, chi non voglia registrarsi riceverà la fattura tramite mail).

Il cliente dovrà pagare il costo corrispondente alla sua ordine tramite pagamento con targa credito o debito, trasferenza o controrimborso. La targa con cui si realizzerà il pagamento dovrà avere come entità finanziaria mittente una banca spagnola. Il pagamento con targa si realizzerà tramite CAJAMAR coi suoi protocolli sicurezza.

Il cliente dovrà notificare a Laboratori Natuaromatic qualsiasi carico sbagliato o fraudolento nella targa utilizzata per gli acquisti, tramite email o telefono, nel più breve periodo possibile in modo che L’AZIENDA possa fare le azioni opportune.

SICUREZZA

Laboratori Natuaromatic SL ha le massime misure di sicurezza commercialmente disponibili nel settore. Inoltre, il processo di pagamento funziona su un server sicuro utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che l’informazione sia trasmessa in modo cifrato tramite algoritmi di 128 bits, che assicurano che sia soltanto comprensibile per il computer dell’azienda e del cliente. In questo modo, utilizzando il protocollo SSL, si garantisce:

  1. Che il cliente sta comunicando i suoi dati al centro server di Laboratori Natuaromatic SL e non a qualsiasi altro che cerchi di fingere essere l’azienda
  2. Che tra il cliente e il centro server di Laboratori Natuaromatic i dati si trasmettono cifrati, evitando la sua possibile lettura o manipolazione da terzi.

FORMALIZZAZIONE ORDINI

Una volta l’ordine si è formalizzata, cioè, una volta sono state accettate le condizioni ed è stato confermato l’acquisto, Laboratori Natuaromatic invierà sempre una mail al cliente confermando i dettagli dell’acquisto realizzato.

ANNULLAMENTO ORDINI

Laboratori Natuaromatic SL accetta annullamenti di ordini quando si sollecitano prima dell’invio. Per effettuare un annullamento si deve fare tramite il formulario “Servizio clienti” o inviando una mail a  info@natuaromatic.com.

TERMINI, LUOGO CONSEGNA E SMARRIMENTI

I. Consegna del prodotto

Laboratori Natuaromatic si compromette a consegnare il prodotto in perfette condizioni nell’indirizzo fornito dal cliente nel formulario d’ordine e che in qualsiasi caso dovr+a essere compresa dentro il territorio. Con l’obiettivo di ottimizzare la consegna, gradiremmo al cliente che ci indichi l’indirizzo in cui il prodotto può essere consegnato dentro l’orario lavorativo abituale.

Laboratori Natuaromatic SL non sarà responsabile degli sbagli causati nella consegna quando l’indirizzo di consegna introdotto dal cliente nel formulario d’ordine non sia quello giusto.

Laboratori Natuaromatic SL informa il Cliente che è possibile che una stessa ordine sia divisa in distinte consegne.

  1. Termine di consegna

Le spedizioni si realizzeranno tramite un’azienda di messaggeria. L’ordine realizzato da lei le sarà consegnato in un termine massimo di 15 giorni lavorativi da quando sia confermata l’ordine. Anche se il termine di consegna abituale di Laboratori Natuaromatic è tra i 3 e i 6 giorni, dal completamento dell’ordine.

Questi termini sono approssimativi, è possibile che cambino in base a disponibilità o per ragioni di logistica. L’azienda informerà il piú presto possibile i suoi clienti di qualsiasi ritardo nella consegna dell’ordine.

Ogni consegna si considera realizzata nel momento in cui l’azienda mette a disposizione del cliente il prodotto. Questo si materializza tramite il sistema di controllo del servizio trasporto.

Nel caso dei ritardi nella consegna causati da LABORATORI NATUAROMATIC SL il cliente potrà annullare la sua ordine in base al paragrafo 11 “Restituzione”.  Non si considereranno ritardi nella consegna le situazioni in cui l’ordine non è stato consegnati per motivi relativi al cliente.

I costi di spedizione può trovarli nella sezione “spedizione” del nostro sito.

L’azienda invierà una mail al cliente quando l’ordine sia uscita dal magazzino logistico.

Per motivi di sicurezza, Laboratori Natuaromatic SL non invierà nessun ordine a caselle postali o basi militari , ne accetterà nessun ordine quando non sia possibile identificare chiaramente il destinatario dell’ordine e il suo indirizzo.

III. Dati consegna, Consegne non effettuate e Smarrimenti

Se nel momento della consegna il cliente è assente, il corriere lascierà un biglietto indicando come procedere per concordare un’altra consegna. L’AZIENDA contratta, come parte del servizio consegna di messaggeria, la realizzazione di alcune azioni di monitoraggio per garantire che si produce la consegna.

Se dopo 7 giorni lavorativi dopo l’uscita del dipartimento ordini non si è concordata una nuova consegna, il cliente dovrà contattare Laboratori Natuaromatic. Nel caso in cui il cliente non lo facesse, dopo 15 giorni lavorativi dopo l’uscita dell’ordine, questo sarà restituito ai nostri magazzini e il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di ritorno della merce, cosí come le possibili spese di azioni associate al processo.

Se il motivo per cui non si è potuta realizzare la consegna è lo smarrimento del pacchetto, il nostro corriere inizierà un’investigazione. In questi casi i termini di risposta dei nostri corrieri normalmente è di 1-3 settimane.

IV. Diligenza nella consegna

Il cliente dovrà confermare il buon stato del pacchetto davanti il corriere che, per conto di Laboratori Natuaromatic, realizzerà la consegna del prodotto sollecitato, indicando nella bolla di consegna qualsiasi anomalia che potesse osservare nell’imballaggio. Se, dopo questo, quando si è controllato il prodotto, il cliente osserva qualsiasi incidente come un colpo, rottura, apertura o qualsiasi imperfezione causata dall’espedizione, questo si compromette a comunicarlo all’AZIENDA tramite mail nel più breve periodo di tempo possibile, prima di essere passate 24h dalla consegna. A partire di questo momento non si risolveranno incidenti per questo motivo.

RESTITUZIONI

I. Procedimento di restituzione

Tutti i prodotti acquistati su www.eligia.it potranno essere restituiti e rimborsati sempre che il cliente abbia comunicato all’AZIENDA la sua intenzione di restituire il prodotto acquistato entro un termine massimo di 14 giorni lavorativi contando dalla data di consegna e che siano state compiute tutte le condizioni di questa sezione.

Laboratori Naruatomatic SL accetterà soltanto restituzioni che compiano i  successivi requisiti.

  1. Il prodotto dev’essere nello stesso stato in cui si è consegnato e dovrà avere l’imballaggio e l’etichettatura originale
  2. La spedizione deve farsi utilizzando la stessa scatola in cui è stato ricevuto il prodotto. Se non potesse farsi, il cliente dovrebbe rispedire il prodotto dentro una scatola protettiva con l’obiettivo di restituirlo al magazzino dell’AZIENDA con le massime garanzie possibili

Con l’obiettivo di facilitare ai clienti il processo di restituzione e poter fare un corretto controllo, Laboratori Natuaromatic S.L. stabilisce come unico processo di restituzione quello stabilito dall’AZIENDA. Se il motivo del rinvio è attribuibile a Laboratori Natuaromatic S.L. (il prodotto è difettoso), il costo della restituzione sarà rimborsato. Se il motivo è un’altro (i prodotti sono stati consegnati correttamente però non gli piacciono), il costo delle spese di restituzione saranno a carico del cliente.

Per procedere con una restituzione, devono seguirsi i passi successivi:

  1. Informare della volontà di restituire il prodotto prima di 14 giorni lavorativi dalla sua ricezione . L’informazione potrà realizzarsi tramite mail a info@natuaromatic.com o tramite il formulario del servizio clienti.
  2. Laboratori Natuaromatic S.L. informerà il cliente dell’indirizzo dove deve inviare il prodotto
  3. Il cliente dovrà inviarlo tramite un servizio di messaggeria di sua elezione. La restituzione deve pagarla il cliente
  4. Informare dell’azienda di messaggeria utilizzata, data e ora di restituzione.

II. Rimborsi al CLIENTE

La restituzione dei prodotti porterà un rimborso pari al costo dei prodotti restituiti meno il costo del servizio di restituzione.

Unicamente nel caso in cui il prodotto sia difettoso o sbagliato, Laboratori Natuaromatic S.L. rimborserà anche al cliente i relativi costi di invio.

Le restituzioni e gli annullamenti parziali porteranno rimborsi parziali.

Laboratori Natuaromatic SL gestirà le ordini di restituzione con lo stesso sistema che si utilizzó nel pagamento in un termine di 3 giorni dalla conferma dell’arrivo al magazzino dell’ordine restituito. L’applicazione della restituzione nel conto o targa del cliente dipenderà dalla tarda e dall’entità emittente. Il termine di applicazione sarà di fino a 7 giorni per le carte da debito e di fino a 30 giorni per le carte da credito.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

Laboratori Natuaromati S.L. è il detentore di tutti i diritti sul contenuto, design e source code di questo sito web e, in speciale, con carattere dichiarativo ma non limitativo, delle fotografie, immagini, loghi, design, marchi, nomi commerciali e dati che si includano su questo sito.

Si avverte ai clienti e utenti che tali diritti sono protetti dalla legislazione vigente spagnola e comunitaria europea vigente nella materia.

Rimane espressamente vietata la riproduzione totale o parziale di questo sito, né di qualsiasi dei suoi contenuti, senza il permesso esplicito e per scritto di Laboratori Natuaromatic S.L.

Inoltre, è totalmente vietata la copia, riproduzione, adattazione, modifica, distribuzione, commercializzazione, comunicazione pubblica e/o qualsiasi altra azione che significhi un’infrazione della normativa vigente spagnola e/o internazionale in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, cosí come la utilizzazione dei contenuti del sito  se non si ha la previa espressa autorizzazione per scritto di Laboratori Natuaromatic S.L.

Laboratori Natuaromatic S.L. informa che non concede licenza o

ACCESSO E PERMANENZA NEL SITO. I NOSTRI CONTENUTI

I clienti e gli utenti sono totalmente responsabili della sua condotta, quando si accede all’informazione della web, mentre si naviga sul web, cosí come dopo aver entrato.

Come conseguenza di ciò anteriore, i clienti e gli utenti sono gli unici responsabili davanti Laboratori Natuaromatic SL e terzi di :

  1. Le conseguenze che possano sorgere da una utilizzazione, con obiettivi ed effetti illeciti o contrari al presente documento, di qualsiasi contenuto del sito, elaborato o non da Laboratori Natuaromatic, pubblicato o non sotto il suo nome in maniera ufficiale
  2. Cosí come delle conseguenze che possano sorgere dall’utilizzazione contraria al contenuto del presente documente e lesiva degli interessi o diritti di terzi, o che in qualsiasi maniera possa danneggiare, inutilizzare o deteriorare il sito o i suoi servizi oppure impedire la utilizzazione normale da parte dagli altri utenti.

Laboratori Natuaromatic riserva il diritto di aggiornare i contenuti cuando lo consideri adeguato, cosí come eliminarli, limitarli oppure vietare l’accesso a questi, in maniera temporanea o definitiva, cosí come negare l’accesso al sito ai clienti e utenti che facciano un mal uso dei contenuti e/o non rispettino qualsiasi delle condizioni che appaiono nel presente documento.

Laboratori Natuaromatic S.L. informa che non garantisce:

  1. Che l’accesso al sito e/o i siti di link sia ininterrotto o libero di errori
  2. Che il contenuto a cui accedono i clienti e utenti attraverso il sito o i siti di link non contenga nessun errore, virus informatico o altri elementi nei contenuti che possano produrre disturbi nel suo sistema o nei documenti elettronici e archivi immagazzinati nel suo sistema informativo o provochi altri tipi di danni.
  3. Lo sfruttamento che dell’informazione o contenuto di questo sito o siti di link che i clienti e utenti potessero realizzare per i suoi scopi personali.

 

L’informazione contenuta su questa pagina Web dev’essere considerata dai clienti e utenti come divulgativa e orientativa, sia in riguardo alla finalità sia in riguardo i suoi effetti, motivo per cui:

Laboratori Natuaromatic S.L. non garantisce l’esattezza dell’informazione contenuta su questo sito e in conseguenza non assume responsabilità sui possibili danni o incomodità per gli utenti che potessero derivarsi da qualche inesattezza presente nel sito.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Laboratori Natuaromatic SL non assume nessuna responsabilità derivante, a titolo dichiarativo ma non limitativo:

  1. Dell’utilizzazione che clienti o utenti possano fare dal materiale di questo sito o siti di link, sia vietato o autorizzato, in infrazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di contenuti del sito o terzi
  2. Degli eventuali danni a clienti o utenti provocati da un funzionamento normale o non degli strumenti di ricerca, dall’organizzazione o ubicazione dei contenuti e/o accesso al sito, e, in generale, dai problemi o errori che possano generarsi nello sviluppo o strumentazione degli elementi tecnici che la web facilita all’utente
  3. Del contenuto di quelle pagine a cui clienti o utenti possano accedere dai link compresi nel sito, siano autorizzati o non.
  4. Delle azioni o omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che i terzi possano essere collegati a Laboratori Natuaromatic in maniera contrattuale.
  5. Dell’accesso di minorenni ai contenuti compresi nel sito , essendo responsabilità dei suoi genitori o tutori avere un controllo adeguato sull’attività dei suoi figli o minorenni a suo carico ; oppure installare qualche strumento di controllo nell’uso di Internet con l’obiettivo di evitare l’invio di dati personale senza una previa autorizzazione dei suoi genitori o tutori.

Delle comunicazioni o dialoghi nel trascorso dei dibattiti, forum, chat e comunità online che si organizzino tramite o attorno al sito e/o siti di link, ne risponderà, pertanto, di eventuali danni che possano subire clienti o utenti particolari e/o collettivi come conseguenza di tali comunicazioni e/o dialoghi.

Laboratori Natuaromatic non sarà in nessun caso responsabile quando si producano:

  1. Errori o ritardi nell’acceso web da parte dal cliente nel momento di introdurre i suoi dati nel formulario d’ordine, la lentezza o impossibilità di ricezione da parte dei destinatari della conferma dell’ordine o qualsiasi anomalia che potesse apparire per problemi con Internet, cause imprevedibili o di forza maggiore o qualsiasi altro motivo alieno alla buona fede di Laboratori Natuaromatic SL
  2. Sbagli o incidenti che potessero prodursi nelle comunicazioni, cancellato o trasmissioni incomplete, in maniera che non si garantisce che i servizi del sito siano costantemente operativi
  3. Degli errori o danni prodotti sul sito per un uso del servizio improprio da parte del cliente
  4. Della non-operatività o problemi nell’indirizzo email facilitato dal cliente per la conferma della ricezione dell’ordine.
  5. In qualsiasi caso, Laboratori Natuaromatic si impegna a risolvere tutti i problemi che possano sorgere e offrire tutto l’appoggio necessario al cliente per arrivare ad una soluzione veloce soddisfacente per tutti
  6. Inoltre, Laboratori Natuaromatic ha il diritto di realizzare durante intervalli temporanei definiti, campagne promozionali per promuovere il registro di nuovi utenti nel suo servizio. L’AZIENDA si riserva il diritto di modificare le condizioni di applicazione delle promozioni, estenderle comunicandolo adeguatamente, o procedere all’esclusione di qualsiasi dei partecipanti della promozione nel caso di identificare qualsiasi anomalia, abuso o comportamento poco etico nella partecipazione degli stessi.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZAZIONE

Laboratori Natuaromatic S.L. riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, la presentazione e configurazione del sito, cosí come le presenti Condizioni Generali. Per questo, L’AZIENDA consiglia i clienti leggerle con attenzione ogni volta che accedano al sito web.

Clienti ed Utenti potranno disporre sempre di queste condizioni di utilizzazione in un luogo visibile, liberamente accessibile per tutte le richieste che si vogliano realizzare. In qualsiasi caso, l’accettazione delle condizioni di utilizzazione sarà un passo previo e indispensabile nell’acquisizione di qualsiasi prodotto disponibile attraverso il sito web.

LEGGE APPLICABILE ED ARBITRAGGIO

Le presenti Condizioni di Utilizzazione si reggono dalla legislazione spagnola applicabile alla materia. Per risolvere qualsiasi controversia o conflitto derivante dalle presenti condizioni di utilizzazione, le parti si sottomettono alla giurisdizione dei tribunali della città di Murcia, a meno che la legge imponga un’altra giurisdizione.